STAMPATO
Gli stampati sono pavimenti in calcestruzzo armato che possono sopportare un duro carico di lavoro senza rinunciare ad un gradevole aspetto estetico, infatti possono essere rifiniti con innumerevoli colorazioni e tessiture, in grado di soddisfare molteplici esigenze. Il pavimento stampato è monolitico, quindi non soggetto ad avvallamenti od assestamenti, elimina all’origine il problema delle erbacce, dimostrandosi ideale per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, parcheggi.
La tecnica per produrli consiste nel modellare la superficie del materiale tramite l’uso di stampi, appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco, in modo da riprodurre il disegno scelto. Prima di essere stampato il pavimento viene opportunamente spolverato con particolari corazzanti che hanno la funzione di aumentare la resistenza all’abrasione rispetto al calcestruzzo normale e renderlo colorato, dandogli un gradevole aspetto estetico.
Il trattamento finale con speciali resine protettive antipolvere e antiassorbimento, aumentano bellezza e duratura della superficie.
Si tratta di un pavimento bello, unico perché personalizzabile, sia per quanto riguarda i colori che le forme, solido e robusto, facile da tener pulito e non necessita di particolare manutenzione, mantiene le caratteristiche di praticità e resistenza del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile.