LA MEMORIA DEL COSTRUIRE ELABORATA IN UN NUOVO ORDINE…
In attività fin dai primi anni ’60 nel campo delle costruzioni “Silvano Ferretti” ha fatto dell’esperienza e dell’affidabilità i suoi punti di forza, non mancando per questo di essere sempre attenta e sensibile a nuove tecnologie e tendenze che fanno parte del mondo al quale appartiene.
Tutto nasce dalle mani di un artigiano, Silvano appunto, che ha avuto il grande merito di aver saputo trasmettere la passione per il proprio lavoro ai figli, dando loro gli stimoli per uno studio orientato in tale campo. Tradizione che tutt’oggi continua ad essere trasmessa, dato che i nipoti già fanno parte di questa realtà.
L’azienda si è evoluta consolidando le qualità operative in campo delle costruzioni civili, oggigiorno è strutturata per affrontare anche lavorazioni complesse, fornendo il servizio “tutto compreso”.
Di parallelo abbiamo sviluppato un ramo dedito alla ricerca di nuove tecnologie, questa ricerca è tutt’oggi in continua evoluzione e vengono proposte sempre nuove soluzioni applicative.
Quindi, oltre ad operare tradizionalmente nel settore delle costruzioni civili, ci siamo specializzati in interventi mirati all’ingegneria naturalistica ed alla riqualificazione del territorio ad anche per l’applicazione del cemento nelle sue forme più moderne e raffinate.
Da parte nostra offriamo tutta l’assistenza tecnica, per poter stabilire il tipo adatto di intervento da adottare, verificare la sua fattibilità, completa di una accurata valutazione dei costi. All’occorrenza, siamo in grado di mettere a disposizione tutta una serie di maestranze specializzate, per realizzare direttamente le opere, con il pieno rispetto di quanto preventivato, sia dal punto di vista economico, che dei tempi di esecuzione.
I SOGNI SONO FATTI A MANO
Le soluzioni in cemento di Silvano Ferretti consentono di ottenere superfici uniche e pregiate, con tutto il valore intrinseco che solo le creazioni artigianali hanno, quel qualcosa in più amato da chi non ricerca la perfezione della produzione seriale.
Sono superfici uniche e non di serie, il loro risultato cromatico dipende da temperatura-umidità e dagli agenti atmosferici, dalla consistenza del supporto, dai colori scelti, dalla “mano” del realizzatore e anche dal suo “umore”, dalle condizioni oggettive di lavorazione in genere. Le irregolarità della superficie, le diverse tonalità di colore da una zona all’altra, la disomogeneità degli aggregati, sono caratteristica intrinseca di questo tipo di lavorazione e devono intendersi pregio dell’opera e non imperfezione.
È nella natura stessa del materiale di cui sono fatte, il cemento, il cuore della loro bellezza imperfetta.
Un’opera di Silvano Ferretti sa regalare esclusività in qualsiasi luogo in cui prende posto: le case, i locali pubblici, gli uffici, gli spazi commerciali ed espositivi, e ancora i negozi, i ristoranti.
Perché è fatta a mano da artigiani formati e aggiornati su tutte le tecniche ed i segreti per lavorare al meglio il cemento.
Ogni lavoro è UNICO perché mai esattamente ripetibile.